Fulmini 6/9/2012, 6 settembre 2012
MESSIA «È
il Messia» (Il quotidiano francese Equipe su Ibrahimovic, autore di quattro reti nelle prime tre partite).
RIDICOLIZZA «Ibra è piuttosto eccezionale, ti ridicolizza» (Mickael Landreau, portiere del Lilla e della nazionale francese).
OFFESE «Senza offese per i suoi compagni, ma Ibra da solo conta per metà squadra» (Aurelien Chedjou, difensore del Lilla).
GAMBA «La gamba destra mi fa ancora male» (Zlatan Ibrahimovic spiega di non essere ancora in forma).
STIMARE «Grande impresa farsi stimare da Ibrahimovic, ma pensavo peggio. Il segreto è passargli la palla, o inizia a ringhiare. Bisogna saperlo prendere. Altrimenti, qualche dispetto te lo fa» (Stephan El Shaarawy).
PARERE «Zeman è uno che porta la gente allo stadio. Ottiene risultati straordinari, vedi il miracolo Pescara, con un gioco divertente, che appassiona i tifosi. La sua idea di calcio non tramonta mai, ma non commento lo Zeman fuori dal campo, il personaggio è questo e va preso così. Non voglio essere io a dire se ha torto o ha ragione un uomo che ha 30 anni più di me. E poi ognuno deve essere libero di esprimere il proprio parere» (Gigi Buffon).
NEMMENO «Non mi dovete nemmeno chiedere cosa pensi della tristezza di Ronaldo, perché non ho niente a che vedere con questo argomento. L’ha detto lui, parlatene con lui» (Leo Messi).
SOLDI «Il fatto che abbia raccontato della mia tristezza ha sollevato un gran polverone. Molti dicono che l’abbia fatto per ottenere più soldi, ma il tempo dimostrerà che non è così. Mando un grande abbraccio a tutti i madridisti: stiano tranquilli, la mia voglia di vincere con la maglia del Real non è cambiata, darò tutto per continuare a farlo» (Cristiano Ronaldo).
CARI «So che costano tanto (i biglietti per Monza, ndr), ma vale per altri sport. Sono andato a vedere la Nba e i biglietti erano cari, idem per il calcio, ma le partite durano novanta minuti, da noi 3 giorni» (Fernando Alonso).
SOLO «Il mio contratto con la Ferrari scadrà a fine 2016 e non so ancora quali saranno i miei sentimenti allora. Se sarò motivato, se avrò ancora fame continuerò solo con la Ferrari, questo è sicuro. Se invece sarò stanco prenderò le mie decisioni. Corro da tanti anni, è faticoso, so che prima o poi arriverà il giorno in cui dire basta» (Alonso giura amore eterno alla Rossa).