Fulmini 25/8/2012, 25 agosto 2012
MERAVIGLIA
«Sapevo di valere un tempo del genere, coach Mills me lo aveva garantito. Finalmente sono riuscito a dimostrarlo: era da tanto che inseguivo una prestazione così. Tutto ha funzionato a meraviglia» (A Losanna Yohan Blake ha corso i cento metri in 9”69, secondo miglior tempo di sempre).
TIFOSI «Sembriamo 20 tifosi che giocano in maglia rossoblù. È un gruppo spettacolare e invito i bolognesi a esserne entusiasti» (Alessandro Diamanti, da quest’anno capitano del Bologna).
TIFOSO «A Quartu in 20 giorni hanno deliberato (per la realizzazione dello stadio, ndr), a Cagliari non ci sono riusciti in 12 anni. Contini (sindaco di Quartu, ndr) è un nostro tifoso, il sindaco di Cagliari, Zedda, no» (Massimo Cellino, presidente del Cagliari).
INFERNO «Vengo da due anni d’inferno: senza l’attenzione del comune e della città di Quartu, saremmo tornati a Trieste. Avrei mollato. Invece, ripartiamo motivati, competitivi, con investimenti per 19 milioni di euro, la conferma di Pinilla, Astori, Nainggolan. Ora cerchiamo una mezzala. Il Cagliari c’è, senza scandali e porcherie» (Cellino).
PERICOLO «Sono molto dispiaciuto, ma non posso fare diversamente. Mi hanno detto che a Indy ho corso un grave pericolo, perché in caso di una nuova caduta le conseguenze sarebbero state pesanti. Ho sentito 2-3 specialisti: sono tutti concordi. […] Spero di riuscire a tornare per Phillip Island, ma devo aspettare l’operazione. Un peccato: a Indy avevo la possibilità di prendere un po’ di punti per il Mondiale. Invece ora lo considero chiuso. Non mi sono mai trovato in una situazione simile e non so quando tornerò. Ma, in qualsiasi momento succederà, partirò per vincere la gara » (Casey Stoner costretto ad operarsi alla caviglia compromettendo il finale di stagione).
ALLUNGANDO «Potrei ritirarmi e poi tornare per un’altra Olimpiade... No, continuo e poi vediamo come vanno le cose. Rio? È possibile. Se mantengo queste motivazioni che vengono dalle vittorie e anche dai record, come tornare numero 1. Comunque, l’età per noi tennisti, si sta allungando, basta vedere quanti coetanei sono ancora competitivi, a cominciare da Tommy Haas» (Roger Federer).
TROPPO «C’è un momento nella vita di ogni uomo in cui si dice “quando è troppo è troppo”. Per me questo momento è arrivato. Oggi volto pagina» (Lance Armstrong che ha deciso di rinunciare a difendersi dalle accuse di doping).