Fulmini 21/7/2012, 21 luglio 2012
OFFESO
«Offeso dal sapere che ci sono state trattative con Webber? Certo che no, so bene che tutti i piloti vorrebbero il mio posto e si stanno proponendo. Saranno arrivate 50 telefonate a Maranello, mica una. Eppure io mi preoccupo solo di fare bene» (Felipe Massa).
PROBLEMI «Nel passato magari non si sapeva ma ho avuto problemi alle gambe o alla schiena… Forse avevo sbagliato preparazione. Quest’anno, sin qui, sono sempre stato al 100%» (Fernando Alonso).
CONDIZIONI «Non sono in condizioni di competere, è uno dei momenti più tristi della mia carriera. Avevo un desiderio grandissimo di esserci e di vivere un momento così speciale come essere il portabandiera del mio paese. Potete perciò immaginare quanto sia stato duro prendere questa decisione» (Rafa Nadal salterà le Olimpiadi a causa di una tendinite alle ginocchia).
ESIGENZA «Abbiamo immediatamente ordinato sei letti più lunghi (ortopedici, ndr) di quelli standard: stiamo cercando in tutti i modi di soddisfare ogni richiesta ed esigenza. Necessità culinarie incluse» (Zena Wooldridge, responsabile della permanenza a Londra della squadra giamaicana. Bolt sembra in precarie condizioni fisiche e necessita di attenzioni speciali).
MARCIRE «Se Cavani mi chiede 7-8 milioni di euro lo faccio marcire in panchina» (Aurelio De Laurentiis).
MANO «Mi piacerebbe che Cavani venisse a Torino, ci darebbe una grossa mano» (Martin Caceres, difensore della Juve e connazionale di Cavani).
FISICO «Lo ripeto, con me non parla fino a quando non avrà un fisico da atleta, deve lavorare tanto e perdere almeno 5 chili» (Francesco Guidolin a Luis Muriel, autore di 4 gol nell’amichevole Udinese-Arta Cedarchis).
CALORE «Non mi sorprende il calore di questi tifosi. Io spero di divertirvi e vorrei che voi ci aiutiate a vincere. Per me siete importanti. Spero che veniate sempre allo stadio, nei momenti belli ed in quelli di sofferenza, dandoci una mano. Adesso partiremo per gli Stati Uniti per fare bella figura. Mi auguro di rivedervi presto, quando cominceremo a fare calcio sul serio» (Zdenek Zeman).
COLPA «La gente dice che sono un mercenario, ma io sono sconvolto perché non sono andato al Psg per guadagnare di più. Mi scuso con i tifosi, io non avevo altra intenzione che vincere a Milano. Voglio dire che non è colpa mia» (Thiago Silva).