Fulmini 17/7/2012, 17 luglio 2012
RIDERE
«Io rivedendo il mio autogol mi sono anche un po’ messo a ridere perché poi sono cascato male... Io sinceramente quando faccio la corsa verso la porta, sapevo che ero vicino alla porta, non mi sono reso conto se ero dentro... cioè dentro lo specchio... Ho cercato in tutti modi di toccarla verso la porta, questo è stato... Poi è andata a finire anche di palo... » (Andrea Masiello, ex terzino del Bari, al procuratore Antonio Laudati, sull’autogol che gli valse 200 mila euro).
SCUDETTI «Gli scudetti della Juventus? Io la penso come il presidente» (Lucio).
PRESIDENTE «Lucio non ha mai affermato che sono giusti i 30 scudetti della Juve. Ha soltanto detto che è d’accordo con il presidente, ma non ha specificato quale presidente...» (Cristian Chivu, difensore dell’Inter).
OBBLIGATO «Lucio è stato un nostro compagno e sarà sempre nei nostri ricordi per quello che abbiamo fatto insieme. Per questo ha il nostro affetto. Ma lo conosco, le parole che ha detto non sono uscite dal suo profondo e so che non le pensa. Se ha voluto farsi subito amici i tifosi bianconeri? Questo non ci interessa, noi l’abbiamo conosciuto bene in tre anni e si prenderà le responsabilità di quello che ha detto perché non credo che nessuno l’abbia obbligato» (Ivan Ramiro Cordoba, team manager dell’Inter).
FAMIGLIA «Con Valentino mi sono battuto per tanto tempo, è un pilota forte, ha tanti tifosi là fuori, ma non mi manca affatto. Io ho la mia famiglia...» (Jorge Lorenzo).
DRITTO «Dani [Pedrosa, ndr] è il più consistente e forte rivale in questo momento. A Stoner non è andato dritto nulla in questo weekend, ma ricordatevi che ad Assen è successo a me...» (Jorge Lorenzo).
DUCATI «Bravissimo, siamo tutti suoi tifosi. E ama la Ducati. Io gliene darei una» (Valentino Rossi a proposito di Andrea Iannone per la vittoria in Moto2).
PESCETTI «Mannaggia li pescetti... Perdindirindina.... Complimenti Jeev: ho un solo rimpianto, il bogey alla 12» (Tweet di Francesco Molinari, dopo essere stato battuto dall’indiano Jeev Milkha Singh alla prima buca di playoff di golf).
ERRORI «Quando inizieranno i Giochi smetterò di twittare. Le restrizioni sono tante per gli atleti, è meglio non rischiare nulla. E’ la mia prima Olimpiade e non voglio fare errori…» (Caterina Bosetti, la più giovane pallavolista azzurra alle Olimpiadi).