Fulmini 14/6/2013, 14 giugno 2013
SEDERE
«Io voglio vincere, sempre. A qualsiasi torneo partecipo. Voglio prendere a calci nel sedere i miei avversari. Era così nei tornei che giocavo da piccolo, all’università e adesso. È ciò che mi motiva: è il divertimento» (Tiger Woods, favorito agli US Open iniziati ieri).
MATTEO «Non chiamatemi fenomeno o uomo dei record, preferisco Matteo. Mi piace essere il Matteo di sempre, senza aggettivi. Se si descrive una vittoria, va bene usarli; ma io non sono cambiato, sono migliorato come golfista e basta» (Matteo Manassero).
FRUTTA «Mio padre vive a Monaco e non ne vuol sapere di tornare. Si alza ogni mattina tra le 3 e le 4. E va a vendere la frutta al mercato all’ingrosso. L’ho aiutato. Ci ho provato per due settimane, poi mi sono arreso» (l’attaccante del Parma e dell’Under 21 Nicola Sansone).
DOTTORE «L’Udinese è fantastica. Ti seguono sempre, se i miei figli stanno male il dottore arriva a casa anche alle due di notte. Una sola volta ho chiesto la cessione: nel 2011 mi voleva il Psg ma Gino Pozzo ha detto no. Aveva ragione» (Mehdi Benatia, che il prossimo anno giocherà con la Roma).
PRESSIONE «Avevo 9 anni quando vidi il Brasile perdere il Mondiale al Maracanà e mi ricordo quale pressione c’era ancora su di noi nel ’58 e nel ’62. I tifosi in quest’anno dovranno stare vicino alla Nazionale qualunque cosa accada perché al Mondiale non si potrà fare a meno del loro apporto» (Pelè).
MOGLIE/1 «L’ultima volta che ho litigato in strada avevo 14 anni. Non ho mai dovuto dire: sono Clemente Russo, non mi fate girare le scatole. Però se qualcuno dicesse qualcosa di sconveniente a mia moglie, allora potrei imbufalirmi e dire: siete capitati con la persona sbagliata al momento sbagliato, e lo farei trovare in un matrimonio di cazzotti senza nemmeno sapere chi l’ha invitato» (Clemente Russo).
MOGLIE/2 «Sono il commentatore televisivo privato per mia moglie. Sono molto felice» (Michael Schumacher parlando del suo ritiro dalla F1).
GOSSIP «Ci alleniamo insieme, facciamo la doccia insieme, il rapporto resta buono, e lo sarà anche in futuro. Prima di fidanzarci eravamo amici. Di ciò che si dice non m’interessa, fa parte del gioco e ci siamo abituati. Ormai il gossip fa parte della mia normalità» (Federica Pellegrini e il rapporto con l’ex Filippo Magnini).