Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2012  settembre 18 Martedì calendario

IL PRIVATE EQUITY SI INVITA SUL FACEBOOK DELLE CENE

Gli addetti ai lavori lo conoscono bene, il mondo della finanza meno. Si chiama "social dining" ed è una sorta di Facebook dedicato agli amanti della cucina o, più semplicemente, a tutti coloro che vogliono sfruttare un pasto per potenziare il proprio network di conoscenze. Già molto diffuso negli Usa, il social dining sta prendendo piede anche in Italia attraverso il portale Ploonge, su cui il private equity Berrier Capital, guidato da Alberto Craici, ha deciso di puntare, rilevando il 25% del capitale. L’obiettivo, svariando da pranzi a cene fino a brunch e aperitivi, è sviluppare il business in diverse città italiane e nelle principali metropoli europee per raggiungere mezzo milione di utenti nel giro di un anno e mezzo. Gli introiti? Una commissione pagata a Ploonge dagli organizzatori dell’evento in percentuale sugli incassi.