Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2012  luglio 11 Mercoledì calendario

Philips, il tv si vede in casa prima di comprarlo– Si inquadra l’angolo della casa in cui si vorrebbe mettere il nuovo televisore con il cellulare o il tablet ed ecco come per magia apparire il modello più adatto nell’immagine ripresa

Philips, il tv si vede in casa prima di comprarlo– Si inquadra l’angolo della casa in cui si vorrebbe mettere il nuovo televisore con il cellulare o il tablet ed ecco come per magia apparire il modello più adatto nell’immagine ripresa. Si può fare con un’applicazione ora anche in versione italiana, TP Vision Buying Guide, dedicata ai tv Philips. L’app della TP Vision (il licenziatario del marchio Philips tv in Europa ed altri paesi) è scaricabile gratuitamente da iTunes e Google Play, è basata sulla realtà aumentata e consente ai consumatori di scegliere il modello e le dimensioni del tv Philips più adatto alle proprie esigenze e che meglio si inserisce nel proprio ambiente domestico. L’utilizzo di TP Vision Buying Guide è semplice: basta stampare un apposito segnale, un marker di realtà aumentata, e sistemarlo nel punto dove verrà posizionata la nuova tv; poi, si accede all’applicazione e si punta il dispositivo mobile verso il marker stesso. È possibile visualizzare le tv (nella foto un esempio) sia a schermo spento sia acceso con contenuti in esecuzione sul display e funzionalità come Ambilight, sia in modalità attiva che disattiva. In questo modo, un modello virtuale in 3D della tv apparirà nello spazio dove il consumatore ha scelto di posizionarlo. Inoltre, l’applicazione consente ai consumatori di individuare il tv più adatto alle proprie esigenze, in base al budget a disposizione, alla dimensione dello schermo, al design e alla qualità dell’immagine, oppure in base alla combinazione di tali caratteristiche.