Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2011  luglio 06 Mercoledì calendario

CONSUMI

Leandro Firenze 1974. Manager. Group brand manager della Giochi Preziosi. «È il “papà” dei Gormiti, mostri di plastica delizia dei bambini e croce dei genitori,
costretti a girare per edicole e negozi in cerca degli introvabili pupazzi» (Giulia Ziino). Lanciati nel 2005, a giugno 2007 avevano già venduto 30 milioni di pezzi. «La cosa più divertente È inventare i nomi: ho usato quelli di mio padre, di mio nonno, dei miei colleghi» • «Ho cominciato a pensare in quale categoria di prodotti la nostra azienda fosse “scoperta”. Poi ho studiato i gusti degli adolescenti, veri trend-setter per fratellini e
amichetti più piccoli. Mi ha colpito la loro passione per il fantasy e l’avventura: ho semplificato al massimo queste suggestioni, e sono nati i Gormiti».