Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2011  luglio 01 Venerdì calendario

MURDOCH È POCO SOCIAL

Anche il geniale Rupert Murdoch talvolta prende un abbaglio. Dopo aver acquistato il social network MySpace per 580 milioni di dollari sei anni fa, è stato costretto a svenderlo per appena 35 milioni alla società Specific Media. Quest’ultima ha reso noto che la News Corp avrà una partecipazione di minoranza nel suo azionariato. Sei anni fa MySpace era all’avanguardia del nuovo mercato dei social network ma, allora, nessuno aveva fatto i conti con la concorrenza di Facebook prima e Twitter poi. La vendita a Specific Media, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbe stata comunicata dall’amministratore delegato di Myspace in una mail ai dipendenti nella quale, nell’annunciare che lascerà l’incarico dopo una transizione, ricorda che ci sarà una riduzione della forza lavoro. Un bell’affare anche per i dipendenti. (R.Fi.)