Le Monde 17/2/2011, 17 febbraio 2011
Nel 2010, la vendita dei profumi in Francia è aumentata del 2% (1,85 miliardi di euro di fatturato)
Nel 2010, la vendita dei profumi in Francia è aumentata del 2% (1,85 miliardi di euro di fatturato). Il profumo rappresenta due terzi del mercato francese della bellezza (negli Usa è il 30%). Le fragranze femminili più acquistate: J’Adore di Dior e Chanel n.5, seguono Angel di Mugler, Coco Mademoiselle di Chanel e Flower By Kenzo. Gli uomini invece preferiscono One Milion di Paco Rabanne, Le Mâle di Gaultier e Eau Sauvage di Dior. *** In Francia il mercato delle creme è aumentato del 2% (573 milioni di euro), quello dei trucchi del 5% (416 milioni di euro) e quello dei rossetti e dello smalto per unghie è aumentato del 42%. *** Secondo la L’Oréal le donne giapponesi, ogni mattina, usano da nove a dodici prodotti cosmetici