Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2011  febbraio 02 Mercoledì calendario

Dal 2003 il mercato dei fast food in Cina cresce ogni anno a doppia cifra. Secondo le stime di AlixPartners aveva un giro d’affari da 2mila miliardi di yuan (303 miliardi di dollari) nel 2009 e arriverà a 3mila miliardi nel 2014

Dal 2003 il mercato dei fast food in Cina cresce ogni anno a doppia cifra. Secondo le stime di AlixPartners aveva un giro d’affari da 2mila miliardi di yuan (303 miliardi di dollari) nel 2009 e arriverà a 3mila miliardi nel 2014. Il gruppo Yum, che controlla la catena del pollo fritto Kfc, sta aprendo in Cina più di un ristorante al giorno e dice che nel 2010 ha guadagnato più là che in America. In Cina ci sono mille McDonald’s, in 4 anni possono diventare 2mila. Tra i concorrenti locali c’è Xiabu Xiabu, fast food di roba cinese, il giapponese Ajisen (offre 98 menu), il Banana Leaf e una catena tailandese.