Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2011  gennaio 24 Lunedì calendario

Formica Andrea

• 13 gennaio 1961. Manager. Già vicepresidente marketing in Toyota Europa (dove era entrato nel 2002 dopo 13 anni in Ford), dal 2010 responsabile vendite dei quattro marchi del gruppo Fiat • «[...] laureato in Scienze Economiche e con master in Business Administration alla Bocconi [...] ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1986 alla Benetton in Gran Bretagna. Nel 1989 è entrato in Ford Italia dove, da responsabile di zona, è diventato nel 1999 presidente e direttore generale. Nel 2002 è passato alla Toyota Europe come vicepresidente operativo per tutti i brand: qui [...] ha ricoperto il ruolo di senior vice president Sales, marketing, product planning & communication. [...]» (Fabio Pozzo, “La Stampa” 18/9/2010).