28 dicembre 2010
Tags : Enzo Giordano
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GIORDANO
ENZO"
2008
A caval donato(re) si guardano i conti e ad ogni puledro che nasce [dal seme di Varenne] sono 15 mila euro per il proprietario di papà, Enzo Giordano.
Fonte: Francesco Battistini, Corriere della Sera 26/9/2008.
[Varenne]. ”Invendibile” nonostante le grandi doti causa un ”cip” (frammento di cartilagine) vagante nella zampa posteriore destra, fu infine acquistato dal driver romano Giampaolo Minnucci, che lo pagò 180 milioni di lire a nome della scuderia Dany di Enzo Giordano.
Fonte: frammento 133379.
2003
La voglia di rimettere in pista Varenne è soprattutto di Enzo Giordano, proprietario storico del cavallo: ha avuto un tumore e rivedere Varenne correre sarebbere per lui - dice - la piena conferma di un ritorno alla vita.
Fonte: Sergio Passaro, "Corriere della Sera" 10/7/2003.
2001
Il proprietario [di Varenne], invece, si chiama Enzo Giordano, è napoletano e fa l’agente di cambio; ultimamente ha venduto il cinquanta per cento della proprietà di Varenne alla Snai per tre miliardi di lire.
Fonte: La Repubblica del 29/1/2001 a pagina 14.
[…] si corre fino a luglio a New York e poi stop, si fa la razza Varenne. Siamo uomini, caporali o stalloni? L’appello di Turja non cade nel vuoto, ancora una volta Enzo Giordano e lo staff Snai viaggiano su binari separati: Giordano vuole fermare il cavallo, Maurizio Ughi (presidente Snai) comincia ad avere dubbi.
Fonte: frammento 10531.