Frammenti, 27 dicembre 2010
Tags : Ricerca Fatta Con Gialappa’S band
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "GIALAPPA’S BAND"
Ricerca fatta con "Gialappa’s"
Argomento: GialappaSBand
"A me sembra di stare all’asilo. Il livello è bassissimo. I Guzzanti che odiano i Gialappa’s, questi che odiano la banda Dandini; Luttazzi odia i Gialappa’s, altri detestano Chiambretti. Io sto sulle palle di tutti: forse perché ho più successo di tutti" (Antonio Ricci).
Uscite: Antenna 01/05/2001
***
Daniele Luttazzi, a proposito della censura di cui spesso è stato vittima: «Il bello di Mediaset è che il loro Dio è Publitalia: se fai ascolti, è fatta. Una volta, però, a ’Mai dire Gol’ dissi: "Hanno condannato Priebke all’ergastolo, si vede che non aveva fatto in tempo a iscriversi a Forza Italia". Un deputato telefonò a Berlusconi, che chiamò un responsabile della trasmissione, che chiamò la Gialappa’s, che me lo disse ridendo. Ma qualcuno non si era divertito».
Silvia Fumarola La Repubblica 8/1/2001 a pagina 35
***
[MASSIMO DONELLI] Un personaggio della tv che emerge?
"Paola Cortellesi. Giovane, bella, intelligente, un vero talento".
Un mostro sacro della tv che precipita?
"’Precipitare” è un po’ troppo. Ma certo quelli della Gialappa’s devono tornare ai tempi in cui scoprivano Albanese o Aldo Giovanni e Giacomo".
Uscite: Libro Vespina "Come sarà il 2003"
***
Alcuni esempi di controprogrammazione non graditi da Costanzo. […] il giovedì ”Le Iene” più la Gialappa’s con ”Mai dire Grande fratello”. […].
Maria Volpe, Corriere della Sera, 17/1/2003
***
RANGERI Norma. Giornalista. Critico televisivo. «[...] Le Jene e la Gialappa’s mi piacciono molto. Sono politicamente molto coraggiosi perché criticano il loro datore di lavoro senza limiti [...] Berlusconi può permettersi di lasciarli a briglia sciolte, sia perché fanno audience, sia perché deve coprire tutto il pubblico, anche i non berlusconiani [...]»
Claudio Sabelli Fioretti, ”Sette” n. 18/2002 – Scheda Parrini su RANGERI Norma
***
Ubaldo Pantani, 34 anni, di professione imitatore, […]. Per il secondo anno consecutivo è una colonna portante di Mai dire grande fratello & figli, il programma della Gialappa’s band al via lunedì, insieme al Mago Forest e a Caterina Guzzanti: […]. Come è il rapporto con la Gialappa’s? «Lavorare con loro è la realizzazione del mio sogno professionale. Sono la Juve della comicità».
ONDA TV n.5 dal 28 Gennaio al 3 Febbraio 2006
***
[…] Il Mago Forest, sulla breccia da oltre vent’anni, conduce su Italia 1 Mai dire lunedì assieme ai Gialappa’ s. «[…] Sono un po’ il Grillo Parlante dei Gialappa’ s, quello che dico io è come se lo dicessero loro».
La Repubblica 21/11/2005, pag.36 Ernesto Assante-Mariella Tanzarella
***
Rai dire Sanremo su Radiodue. Tutte le sere, la diretta di Raiuno sarà seguita ai microfoni dalla Gialappa’s Band: dalle 21.10 sino al termine della diretta su Rai1, Rai dire Sanremo con le voci irriverenti di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. I tre Gialappi nelle loro scorrerie saranno fiancheggiati da Marcella Volpe.
La Stampa 27/02/2007
***
[FRANCESCA REGGIANI] I più "bastardi" della tv sono Fabio Fazio e la Gialappa’s: lo ha detto lei.
«Battute con un fondo di verità. Da otto anni provo a farmi invitare da Fazio, siamo cresciuti insieme a Raitre, ma lui proprio non mi fila. Evidentemente non gli piaccio, è nel suo diritto, ma dopo un po’ rosichi. Alla Gialappa’s rimango antipatica, pare che non mi sopportino. E’ un lavoro fatto di no: 15 anni fa ad Avanzi bocciammo la Littizzetto, non la ritenemmo all’altezza».
ANDREA SCANZI, La Stampa 2 aprile 2008
***
Barbara Matera […] "Letteronza" della Gialappa’s.
repubblica.it 15.5.9
***
VARI - Ma libera veramente. Trent’anni di Radio Popolare: voci, parole e immagini. Fotografie. Cronologia. Kowalski, Milano 1979
Mestre4
Contiene
Testimonianze e intervista a (con brevi biografie) […] Gialappa’s Band.
***
[MAURIZIO MILANI] E la Gialappa’s?
«Ci mandiamo i messaggi d’auguri a Natale» […].
Fabrizio Biasin, Libero 22/3/2010
***
[…] Aldo, Giovanni e Giacomo […] Facciamo un po’ di amarcord. Partiamo dalla Gialappa’s, che vi ha lanciato. E’ finita, come sostiene Aldo Grasso?
Aldo: «Hanno avuto la sfortuna che sono saltati i diritti sul calcio. Gli si è ristretto il campo, ora puntano solo sul Grande Fratello. Se continua così, se non trovano altri sbocchi...».
Giovanni: «Però sono sulla breccia da vent’anni. Solo il Costanzo Show dura da più tempo» […].
Alessandro Penna, Oggi, n. 51, 22 dicembre 2010, pag. 116