Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  dicembre 02 Giovedì calendario

Walmart sta adottando una nuova strategia per raggiungere i consumatori delle aree più povere della Cina

Walmart sta adottando una nuova strategia per raggiungere i consumatori delle aree più povere della Cina. La catena lancia degli "ipermercati compatti", seguendo un modello già sperimentato nei mercati dell’America latina. Sono negozi di dimensioni non grandi, dentro strutture povere (pavimenti di cemento, muri non intonacati, aria condizionata non garantita) ma capaci di offrire prezzi competitivi. Walmart fattura 400 miliardi di dollari all’anno raccogliendo al’estero un terzo dei profitti. Walmart vuole aprire 300 ipermercati del genere in Cina. Carrefour ne ha già 170, Teco 88.