Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  dicembre 02 Giovedì calendario

David Norris vuole collezionare l’equivalente digitale delle impronte digitali per ogni computer, telefonino e televisione con connessione a Internet del pianeta

David Norris vuole collezionare l’equivalente digitale delle impronte digitali per ogni computer, telefonino e televisione con connessione a Internet del pianeta. Per ora, con la sua BluCava, ha identificato 200 milioni di apparecchi. Conta di arrivare a un miliardo (dei 10 miliardi di apparecchi al mondo) nel 2011. L’idea è di fare in modo che ogni strumento abbia una sua "reputazione" costruita sulle abitudini di chi lo usa. Le informazioni si possono vendere ai pubblicitari che ne sono ovviamente ghiotti (è un mercato da 23 miliardi di dollari oggi). Bisognerà vedere cosa ne pensa la Federal Trade Commission degli Stati Uniti, che questa settimana dovrebbe diffondere una nota chiamata "do-not-track" per chiarire i limiti dei browser.