Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  luglio 02 Venerdì calendario

CALCIATORI

Lionel Messi è il giocatore del mondiale che vanta i contratti pubblicitari più ricchi: grazie ad accordi con diverse multinazionali (Pepsi, Herbalife, Adidas, Repsol ecc.) l’argentino porta a casa circa dieci milioni di euro l’anno. Segue Ricardo Kakà, forte dei cinque milioni di euro annui in contratti promo pubblicitari. Adidas è lo sponsor principale ma il numero dieci del Brasile presta la propria immagine anche a Sony, Pepsi, Gillette, Ringo Pavesi, Guaranà ecc. Secondo l’agenzia Weber Shandwick sport il fuoriclasse brasiliano ha fruttato alle Merengues, nel suo primo anno a Madrid, circa 75 milioni di euro (Marcel Vulpis, ItaliaOggi 2/7).