Wall Street Journal, 9 giugno 2010, 9 giugno 2010
In Cina e Brasile lo Scotch whisky è diventato un drink alla moda. Le multinazionali dell’alcol come Pernod Ricard e Diageso stanno investento per costruire nuovi impianti in Scozia, con livelli di spesa che non si vedevano dagli anni Settanta
In Cina e Brasile lo Scotch whisky è diventato un drink alla moda. Le multinazionali dell’alcol come Pernod Ricard e Diageso stanno investento per costruire nuovi impianti in Scozia, con livelli di spesa che non si vedevano dagli anni Settanta. Il principle Carlo ha partecipato all’inaugurazione della rinnovata distilleria del Glenlivet, dove grazie a un investimento di 10 milioni di sterline la capacità di produzione di whisky è aumentata del 75%. Diageo invece progetti di aprire in autunno la sua ventottesima distilleria in Scozia, il primo nuovo impianto da decenni. costata 40 milioni di euro e produrrà il Johnnie Walker e il J&B. Negli ultimi anni le importazioni cinesi di Scotch sono salite da 1 a 80 milioni di sterline di valore.