Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2010  giugno 04 Venerdì calendario

«Il golf ha cessato di essere un passatempo d’élite e si avvia a diventare un gioco popolare» (Franco Chimenti, presidente Federgolf)

«Il golf ha cessato di essere un passatempo d’élite e si avvia a diventare un gioco popolare» (Franco Chimenti, presidente Federgolf). Il gioco del golf muove in Italia un giro d’affari di 350 milioni di euro. La Federgolf ha raggiunto la cifra di 100mila tesserati, con un incremento del 73% rispetto al 2000. Negli ultimi dieci anni sono nati 125 circoli su un totale di 378 presenti in Italia, mentre i campi sono più che raddoppiati, passando da 45 a 116 (+158%).