Il Tempo, 9/5/2010, 9 maggio 2010
QUESTO PAZZO MONDO
Le dieci notizie più incredibili della settimana
1 COREA DEL SUD
Donna prende la patente dopo 960 tentativi
Cha Sa-soon, sudcoreana di 69 anni, è un mix di tenacia, perseveranza, caparbietà e ostinatezza. E pazienza, tanta pazienza, perché la donna è riuscita ad ottenere la patente di guida dopo essere stata respinta ben 959 volte agli esami. L’impresa, perché di questo si tratta, è iniziata nell’aprile del 2005, con la prima bocciatura ai test scritti per il permesso di guida. Da allora, la donna ha provato quasi ogni giorno a superare l’ostacolo dei quiz, ma ogni volta tornava a casa con lo stesso risultato negativo. Lo scorso anno Cha Sa-soon è riuscita a superare la prova scritta e poi, recentemente, quella pratica.
2 POLONIA
Ladro tenta di rubare targa all’auto della polizia con gli agenti a bordo
Un ventiseienne della città polacca di Gdynia a tentato di rubare la targa di un’auto, probabilmente per rivenderla ad automobilisti interessati ad evitare multe. Ma l’uomo era talmente ubriaco che non si era reso conto che l’auto era una macchina della polizia. Non solo: oltre a non accorgersi che si trattava di un’auto della polizia, l’uomo non si è neppure reso conto che c’erano a bordo due agenti. Inevitabilmente, il suo goffo tentativo di furto è andato male, e l’uomo è stato immediatamente arrestato.
3 FEDERAZIONE RUSSA
Il presidente della Calmucchia parla e governa con gli extraterrestri
La Calmucchia è una eccentricità culturale: scacciati dal Turkestan dall’imperatore cinese alcuni secoli fa, i pastori calmucchi sono di origine e di lingua mongola e di religione buddhista. Il giovane presidente Kirsan Iliumjinov, eletto nel 1993 con un programma di rivitalizzazione della cultura calmucca e la promessa di dare «un cellulare a ogni pastore», quest’uomo d’affari di 45 anni, dal 1997 è anche il presidente della Federazione internazionale degli scacchi, la sua grande passione. Sostiene di essere stato rapito dagli extraterrestri e di governare il Paese grazie a un campo extrasensoriale che lo proteggerebbe.
4 Cina
Bambino scivola dal quarto piano salvato dalle orecchie
Caduto dal balcone di casa, è stato salvato dalle proprie orecchie. Ming Ming, un bimbo cinese di Yichang, nella regione dello Hubei, si era svegliato e non aveva trovato il nonno in casa. Si era affacciato dalla finestra per cercarlo, ma è scivolato. Per fortuna Ming Ming ha grandi e resistenti orecchie, che incastrate nella ringhiera ne hanno trattenuto la caduta dall’ottavo piano fino all’arrivo dei soccorritori.
5 MIAMI
Body scanner rivela mini genitali lui picchia i colleghi
La mancanza di privacy dei body scanner,che mettono letteralmente a nudo colui che vi passa, ha scatenato una rissa tra gli addetti alla sicurezza dell’aeroporto (Tsa) di Miami. Un impiegato, che per settare gli strumenti si era offerto come cavia, ha aggredito i colleghi dopo che uno di loro lo ha canzonato perle ridotte dimensioni dei suoi genitali. L’uomo, Rolando Negrin, 44 anni,è stato fermato dalla polizia.
6 ITALIA
Sfonda casa del vicino per andare al bagno
Non ha il wc in casa, a differenza dell’appartamento del suo vicino, che era vuoto. Così Alessandro R.,45 anni, sicuro che l’appartamento contiguo fosse libero, ha praticato un grande foro nella parete comune per aver agevole accesso alla toilette e non dover usare quella comune sul ballatoio. Gli agenti di polizia chiamata dai vicini, hanno effettivamente riscontrato una grande apertura nel muro di un appartamento che era appena stato ristrutturato perché da affittare a studenti universitari.
7 STATI UNITI
Incastrato nel water polizia arresta ricercato
La polizia di Snohomish ha trovato un uomo incastrato nel water di un bagno pubblico in un parco giochi nei pressi di una scuola elementare. L’uomo sospettato di aver accoltellato un altro uomo è stato arrestato dallo sceriffo della contea.
8 GIAPPONE
Dopo i cocomeri a cubo ecco l’uva gigante
I Una nuova varietà di uva premium ha debuttato in Giappone, si tratta di un uva dagli acini color pomodoro e della grandezza di palline da ping pong.Un grappolo pesa oltre 700 grammi. Al palato è dolce e fresca, una veraprelibatezza. Al momentoè ancora carissima, come tutta la frutta del resto,che in Giappone ha prezzi proibitivi. Si compra ai mercati generali partecipando all’asta, i clienti sono ristoratori che laoffrono nei loro locali agente che può «spenderemolto».
9 BRASILE
Lingerie con il Gps
Cintura di castità hitech
Nuova gamma di biancheria intima descritta come una moderna cintura di castità, high-tech.«Non è nulla più che una cintura di castità per gli uomini insicuri». Ha spiegato la creatrice della lingerie Lucia Lorio, dal Brasile. Il kit di lingerie è composto da corpetto di pizzo, bikini e collana di perle fìnte, con il dispositivo GPS agganciato nel corpetto, accanto alla vita. Costo dai 500 ai 700 dollari.
10 PER
Resta a letto sei mesi a causa del seno troppo grande
Solitamente quando una donna attraversa il periodo della gravidanza, è normale che si trovi davanti a un aumento di chili. Julia Manihuari è la ragazza peruviana che, dopo aver dato alla luce il terzo figlio, si è vista crescere il seno in maniera incredibile sino ad arrivare ad una misura enorme. « stato orribile ricorda Julia - se provavo ad alzarmi e camminare, non ci riuscivo perché il mio seno era troppo pesante». Cosi gli amici e i parenti hanno raccolto una somma per permettere a Julia di essere operata.