Frammenti, 23 febbraio 2010
Tags : Dino Baggio
FRAMMENTO DEI FRAMMENTI CHE RISPONDONO ALLA VOCE "BAGGIO, DINO"
Calciatori italiani messi sotto contratto dalla Nike: Vieri, Paolo Maldini, Casiraghi, Dino Baggio, Fuser, Cannavaro.
Angelo Pesciaroli, ”Corriere dello Sport” 24/10/97
L’uomo che il 20 ottobre, durante la partita di Coppa Uefa del Parma contro il Wisla, aveva lanciato il coltello a serramanico che ferì Dino Baggio alla testa è stato arrestato grazie ad una taglia: la polizia polacca aveva offerto una ricompensa di 5 mila zloty (2 milioni e 400 mila lire) a chiunque avesse fornito infoemazioni.
l’Unità 13/11/1998
[Ai Mondiali 1994] L’Italia perde con l’Eire, vince con la Norvegia grazie a Dino Baggio
Beppe Di Corrado, ”Il Foglio” 27/5/2006
Sergio Vatta, maestro di intere generazioni di calciatori del Torino (Vieri, Lentini, Fuser, Dino Baggio ecc.)
Maurizio Crosetti, ”la Repubblica” 14/10/2003;
Intervista a Sergio Vatta: [...] E fu sempre Sola a mettermi sulle piste di Dino Baggio». A proposito, che tipo era il Baggio meno famoso? «Faceva il centravanti, lo portai indietro. ”Lei rovina mio figlio”, mi urlava la madre. E lui la cacciava via, ”non ti voglio più vedere vicino agli spogliatoi”».
Paolo Brusorio, Il Giornale 03/12/2005
In questo caso, Italia-Spagna, come a Usa ’94, con vittoria azzurra a Boston (2-1, un gol di Dino e uno di Roberto Baggio).
Fabio Monti, Corriere della Sera 5/6/2006
[Gianmauro Borsano] Vendette Gianluigi Lentini al Milan e Dino Baggio alla Juve con molta disinvoltura contabile
Catalogo dei viventi 2009, xxxx italiani notevoli, aggiornato al 13/11/2007;
«L´emozione del gol è la stessa, in serie A come in C2, in Promozione o in Prima categoria». Firmato Chiesa, Delvecchio, Ballotta, Lentini, Fuser, Dino Baggio, Robbiati, Cappioli, Hubner. E´ il club "Mai dire ex", gente che per sentirlo ancora, quel brivido speciale, ha deciso di continuare a giocare nei campionati minori.
Giulio Cardone, la Repubblica 28/11/2008
Baggio e il «prestaconto»
A proposito di Baggio (l’altro Baggio, Dino, ex di Juventus e mezza serie A) forse qualcuno ricorda il trasferimento nel 1991 del mediano dal Torino di Gian Mauro Borsano alla Juve (via Inter). Costo dell’operazione 9 miliardi di lire, di cui la metà pagati in nero su un conto svizzero di Borsano, assistito per l’occasione da Franzo Grande Stevens. Scoppia «Piedi Puliti» (caso Lentini ecc.), la procura di Torino indaga: fondi neri alla Juve? No, Gianni Agnelli garantisce: ci ho messo soldi miei. Quattro miliardi «svizzeri », donazione personale. Lo testimonia davanti ai magistrati (gli stessi che poi indagheranno sui bilanci Fiat) l’avvocato Hans Rudolf Staiger secondo il quale i soldi del patrimonio privato della famiglia Agnelli sono transitati sul suo conto corrente di una banca a Zurigo. Finisce lì, questione archiviata, anche sui miliardi svizzeri di Agnelli.
Mario Gerevini, Corriere della sera 26/8/2009