S.I., Il Messaggero 30/1/2010, 30 gennaio 2010
DISABILI, VA ON LINE LA RUBRICA DI FIAMMA SATTA: UN BLOG CON TANTI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO
Per la prima volta, Fiorello racconta il suo incontro con l’inciviltà nei confronti dei disabili: «Sono stato io stesso, per distrazione, a parcheggiare in un posto riservato agli handicappati e me ne vergogno molto, ma gli errori servono a non commetterli più».
Lo scrive lo showman su Internet, nel blog di Fiamma Satta ”Diversamente affabile” che da lunedì 1 febbraio sarà in rete nel sito della Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) come appendice on line della rubrica che la Satta tiene sul giornale.
Ogni giorno Fiamma, popolare voce della radio e dal ”93 costretta a convivere con la sclerosi multipla, racconta senza vittimismo ma con un pizzico di ironia la sua vita di invalida alle prese con indifferenza, insensibilità, comportamenti incivili.
Sul blog interverranno personaggi famosi (Verdone, Littizzetto, Dose & Presta, Rubini, Crippa, Saluzzi...) e, accanto alla disabilità, ci sarà spazio per molti altri argomenti: libri, poesia, test, televisione, attualità, indignazioni, sogni, confessioni, posta del cuore, ritagli di giornale, racconti erotici a puntate.