Silvia Kramar, il Giornale 29/01/2010, 29 gennaio 2010
LO SPOT PI COSTOSO DEL MONDO ANTI-ABORTO
(riassunto) -
Il 7 febbraio, durante la seguitissima finale del Superbowl, sarà trasmesso uno spot pro-life di 30 secondi. Protagonista la mamma di Tim Tebow, stella nascente dello sport più amato del Paese, che racconterà come abbia deciso di avere il figlio malgrado i medici le avessero consigliato di abortire. «C’era il rischio che mio figlio nascesse handicappato ma ho rispettato il suo diritto a vivere. Ed eccolo qui, è il più promettente quarterback della National Football League». Intitolato ”Celebrate family, celebrate life” (Celebra la famiglia, celebra la vita) lo spot è stato ideato da Focus on the family, grande associazione anti-aborto. Sfrutterà l’immensa audience dell’evento sportivo, che frutta all’emittente Cbs 2,5 milioni di dollari ad annuncio pubblicitario. Per la prima volta dalla legalizzazione dell’aborto nel 1973, la maggior parte della popolazione americana (51%) si dichiara moralmente contraria: i più contrari all’aborto sono i giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni.