Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  gennaio 07 Mercoledì calendario

TWITTER IN NERO?

Comincia a prendere forma il modello di business di Twitter e addirittura ci sono analisi secondo cui sarebbe già in profitto (stima BusinessWeek), grazie agli accordi fatti con Microsoft e Google. Da loro ha ricevuto (secondo Bloomberg) 10 e 15 milioni di dollari, in cambio dei contenuti generati dagli utenti Twitter, che servono per le loro funzioni di ricerca in tempo reale. Ed è solo l’inizio: Twitter ipotizza anche future fonti di entrata; condividendo i ricavi delle applicazioni di terze parti, lanciando account premium per le aziende che vogliono comunicare con Twitter e anche inaugurando forme inedite di pubblicità. Probabilmente esagera chi ha valutato Twitter un miliardo di dollari e chissà se è davvero già in profitto. Certo è che non si può più parlare di modello di business campato in aria.