Financial Times, 13 novembre 2009, 13 novembre 2009
Per la prima volta Daimler si è messa a vendere la Smart a prezzi scontati negli Stati Uniti. Gli affari vanno male: il modello classico della Smart, il fortwo, ha venduto solo 661 vetture in America a ottobre, meno di un terzo rispetto a un anno fa
Per la prima volta Daimler si è messa a vendere la Smart a prezzi scontati negli Stati Uniti. Gli affari vanno male: il modello classico della Smart, il fortwo, ha venduto solo 661 vetture in America a ottobre, meno di un terzo rispetto a un anno fa. il livello di vendite minimo della storia americana della Smart. Gli osservatori del mercato dicono che, in realtà, gli statunitensi non hanno intenzione di cambiare atteggiamento, cioè di comprare macchine più piccole. La Ford ha deciso di non vendere la Ka in patria. Per rivitalizzare le vendite di Smart, Daimler ha avviato piani di finanziamento per l’acquisto a tassi molto bassi: l’1,9% all’anno per 5 anni.