Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  ottobre 09 Venerdì calendario

La Mattel ha lanciato sul mercato americano una nuova linea di Barbie nere ispirate a Michelle Obama: labbra più marcate, narici più ampie, zigomi pronunciati, per la prima volta le bambole hanno i capelli crespi (Christie, l’amica di Barbie dalla pelle scura lanciata nel 1969, aveva tratti occidentali e capelli lisci)

La Mattel ha lanciato sul mercato americano una nuova linea di Barbie nere ispirate a Michelle Obama: labbra più marcate, narici più ampie, zigomi pronunciati, per la prima volta le bambole hanno i capelli crespi (Christie, l’amica di Barbie dalla pelle scura lanciata nel 1969, aveva tratti occidentali e capelli lisci). La linea nuova, ”So in style”, è formata da una piccola comunità di bambole dalla pelle bronzea: ci sono Grace, Kara e Trichelle, ognuna con il suo stile (casual, elegante e funky) e i suoi interessi e ognuna accompagnata da una sorellina: Courtney, Janessa e Kianna. Belle come modelle, costano 31 dollari l’una e hanno differenti gradi di pigmentazione: marrone chiaro, cioccolato e caramello. Anche la mamma delle nuove Barbie, Stacey McBride-Irby, ha la pelle nera: «Desideravo creare una linea di bambole che finalmente somigliassero alle ragazzine afro-americane, in modo che si potessero ispirare a loro e ai loro obiettivi di bellezza e di vita e professionali. Ad esempio, Kara è appassionata di matematica e di musica. Il messaggio che volevo dare è che anche nero è bello».