Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  ottobre 07 Mercoledì calendario

Francia, una tessera prepagata per i giornali - Arriva un’alternativa agli abbonamenti per rivitalizzare le vendite dei giornali francesi: una carta prepagata con cui acquistare il quotidiano preferito con uno sconto che va dal 17 al 25%

Francia, una tessera prepagata per i giornali - Arriva un’alternativa agli abbonamenti per rivitalizzare le vendite dei giornali francesi: una carta prepagata con cui acquistare il quotidiano preferito con uno sconto che va dal 17 al 25%. In pratica il lettore acquista la tessera che dà diritto a una decina di copie del giornale e in cambio pagherà un somma totale inferiore. Si chiama «la mia carta stampa» e l’iniziativa è della società di distribuzione Nouvelles Messageries de presse parisienne (NMPP) e delle maggiori testate francesi, da Le Monde a Liberation, che sperano così in un aumento delle vendite del 20%, oltre a una fidelizzazione dei lettori. Il test si svolgerà a Marsiglia per i prossimi sei mesi in 157 punti vendita: Liberation offre 10 numeri a 10 euro, Le Monde offre 10 euro ogni 30 spesi, L’Equipe 4 euro ogni 12. All’iniziativa hanno aderito France-Soir, Aujourd’hui en France, L’Equipe, Le Figaro, L’Humanité, l’International Herald Tribune, Libération e Le Monde. Se l’esperimento marsigliese avrà successo, l’iniziativa verrà estesa a tutta la Francia.