Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  agosto 21 Venerdì calendario

LE NOTIZIE GRATIS - IN SOFFITTA PER LA CRISI - L

a crisi è destinata a cambiare molte abitudini della nostra vita quotidiana e fra queste vi è senza dubbio quella di usufruire gratuitamente delle notizie. In prima fila nel cambiamento del modello di business dell’editoria, vi è un navigante di lungo corso come Rupert Murdoch (che per l’anno fiscale appena concluso ha visto diminuire i suoi compensi personali del 40%, da 30 a 18 milioni di dollari). Dopo aver puntato sulle news a pagamento via internet, il magnate australiano potrebbe decidere di dare un altro giro di vite alla diffusione gratuita di contenuti, chiudendo "thelondonpaper", la freepress del gruppo. A fine giugno la perdita lorda del giornale è stata di 12,9 milioni di sterline e le prospettive non sono rosee, nonostante la diffusione di 500mila copie. L’editrice si è data un mese per decidere sul futuro della testata. In attesa che il mercato pubblicitario dia qualche segno di vita.