Corriere.it 30 luglio 2009, 30 luglio 2009
FARE RICCIONE / DOPPIO DRAMMA IN STAZIONE
Giovane si uccide lanciandosi sotto il treno
E un altro si salva: il macchinista frena in tempo
Nella mattinata un uomo è stato straziato dall’Intercity che arrivava in stazione. Poche ore prima un 31enne originario di Brindisi aveva pure tentato il suicidio: ma il conducente ha bloccato il treno prima di investirlo
Home - Notizie Rimini
prec succ
Riccione, 3 agosto 2009. Un uomo si è ucciso sotto il treno, mentre un altro si è salvato per la prontezza del macchinista che ha bloccato il convoglio.
Si sono vissuti momenti drammatici nel fine settimana alla stazione di Riccione. Questa mattina verso le 4.30 un giovane si è gettato sulle rotaie mentre arrivava il treno Intercity notte che da Lecce era diretto a Milano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polfer di Rimini e del commissariato estivo di Riccione. Al momento l’identità del giovane non è nota.
Anche ieri in stazione a Riccione si è avuto un episodio drammatico. Un 31enne della provincia di Brindisi, in attesa di occupazione, ha tentato il suicidio gettandosi sulle rotaie mentre arrivava in stazione il treno intercity che da Bari era diretto a Milano. In questo caso però il macchinista si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a fermare il convoglio prima di investirlo. L’uomo è stato poi soccorso dal 118 che l’ha accompagnato all’ospedale civile di Riccione i cui sanitari hanno disposto il ricovero nel reparto Psichiatria di Rimini.