D. Ro., ཿIl Sole-24 Ore 30/7/2009;, 30 luglio 2009
QUELL’INNOVATIVO SPOT DEL CINEMA USA
«Ti amo, Jake Minor!». Questa dichiarazione d’amore fatta da una diciottenne al ragazzo dei suoi sogni di fronte a tutta la scuola ha fruttato alla signorina Kenya Mejia di Los Angeles ben 1800 dollari. Non era una scommessa con le amiche: i soldi glieli ha dati la Twentieth Century Fox, produttrice del film «Ti amo, Beth Cooper», la cui trama guarda a caso ha a che vedere con la pubblica dichiarazione d’amore di un diciottenne alla ragazza dei suoi sogni. In un disperato tentativo di promuovere il film, uscito il 10 luglio, gli esperti di marketing della Fox hanno escogitato questo espediente sperando che un video su Youtube del discorso pronunciato dalla giovane Kenya durante la cerimonia dei diplomi liceali alla Hamilton Highschool potesse far pubblicità al film. Nemmeno la formula della finta spontaneità è servita: il film è stato un fiasco, una soddisfazione per la direttrice della scuola, scandalizzata per lo sfruttamento commerciale di una cerimonia di liceali. Tra parentesi,l’amore di Kenya Mejia per Jake Minor non è stato ricambiato.