Elvira Serra, Corriere della sera 29/7/2009, 29 luglio 2009
GEORGE-ELISABETTA, IL COLPO DI FULMINE DELL’ESTATE
Cene romantiche e corse in moto, la love-story tra Clooney e Canalis
MILANO – George Clooney ed Elisabetta Canalis insieme. Di più. Innamorati. Un colpo di fulmine. «Lui è bellissimo, lei è fantastica. Lui è americanissimo, lei è italianissima. Lui ama il nostro Paese almeno quanto lei ama il suo», chiosa il direttore di Chi Alfonso Signorini, al quale non è parso vero lunedì di trovare sulla sua scrivania le foto dell’attore e della protovelina teneramente allacciati.
La storia, in realtà, non è sfuggita a quanti erano presenti mercoledì scorso sulla terrazza dell’Hotel Majestic di Roma. Chi c’era, racconta di una Elisabetta compunta, in abito nero e trucco leggero, che in compagnia di un’amica si sedeva allo stesso tavolo di George faccia-da-schiaffi, anche lui con un amico. Amore a prima vista. Scoccato sotto gli occhi inconsapevoli di commensali illustri, come il presidente della Camera Gianfranco Fini, del senatore Marcello Dell’Utri (rigorosamente in tavoli diversi), del direttore commerciale Rai Agostino Saccà.
«Non è solo ’la’ storia dell’estate. proprio il sogno di mezza estate. Finora Clooney era stato fotografato con una francese e molte americane. Ora anche le italiane interessate al genere si sentiranno ammesse alla competizione», spiega il direttore del settimanale A Maria Latella, oggi in edicola con un servizio dedicato alla liaison estiva.
Durerà? Non durerà?
Quel che è certo è che dal 22 luglio la coppia sembra inseparabile. E ha già trascorso un weekend nella villa di lui al Laglio, sul lago di Como. Ieri mattina George&Eli sono stati visti andare via in moto verso la Svizzera. Una fuga in piena regola, capace di seminare i paparazzi: gli scatti non sono mancati, li pubblicherà domani Novella 2000 . E il direttore Candida Morvillo già pensa alle prossime copertine: «Finalmente una coppia internazionale, anche se è presto per dirlo, l’agente americano di Clooney non ne sapeva niente. Speriamo duri: era tempo che un divo americano non si fidanzava con un’italiana ».
Impossibile carpire dettagli alle amiche del cuore di Elisabetta. Cellulari spenti. Giù in Sardegna, la famiglia ne sa nulla e preferisce non metterci bocca. Su A , però, Luciano Regolo scrive: «I loro amici assicurano che non li hanno mai visti così innamorati». Anzi. «Secondo alcune confidenze Elisabetta sarebbe pronta a sostenerlo anche nel suo fervore umanitario, a cominciare da un’imminente missione nel Darfur».
La notizia, comunque, ha già fatto il giro del mondo. E infatti l’informatissimo sito web Tmz , quello che per primo diede l’annuncio della morte di Michael Jackson il 25 giugno, ha già in pagina la foto dei due bellissimi con una didascalia magari non felicissima: «Clooney si rilassa con la modella trentenne e fidanzata seriale di calciatori famosi Elisabetta Canalis ». Solo per un fidanzato (vero) che giocava al pallone (Bobo Vieri) e per qualche altro flirt presunto (Didier Drogba, Maicon e Mario Balotelli) o semiserio (Reginaldo). Come se noi scrivessimo dell’amatissimo pediatra Doug Ross di E.R. (Clooney, appunto) che è uno fissato con le cameriere: Céline Balitran, Maria Bertrand, Sarah Larson, Lucy Wolvert... Ehm, sì, è uno fissato con le cameriere.