Mi.C., Il sole 24 ore 24/7/2009, 24 luglio 2009
NH LANCIA IL LOW COST NEL SETTORE ALBERGHIERO
La formula "low cost" lanciata dalle compagnie aeree ha convinto alcune catene alberghiere a fare altrettanto. Ad esempio la spagnola Nh, che ha lanciato il prodotto The Organizers che consente di ottenere sconti nelle tariffe fino al 50% del prezzo pieno. Ovviamente si deve prenotare e pagare l’hotel in anticipo e "mettere in conto" che non ci sarà alcun rimborso se non si sfrutta la camera nel periodo fissato. Nh offre inoltre servizi vantaggiosi anche per quanto riguarda il fine settimana: check out alle 17 invece delle classiche 12 e minibar gratuito. La situazione mondiale del settore alberghiero nell’ultimo anno non è stata certo brillante, anche se la catena guidata da Gabriele Burgio sta "tenendo" abbastanza bene e non perde quote di mercato. Va segnalato, inoltre, che il recente aumento di capitale di Nh di oltre 200 milioni di euro ha avuto un ottimo successo, tanto che le richieste sono stata sensibilmente superiori all’offerta.