Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  luglio 02 Giovedì calendario

ENTRO IL 2010 EBOLI AVR UN OUTLET DA 80 MILIONI

Centotrenta negozi e 2.500 posti auto su una superficie di 25mila metri quadrati per un investimento di 80 milioni di euro e 500 nuovi posti di lavoro: questi i numeri del Cilento outlet village, il nuovo shopping center che debutterà a Eboli, in provincia di Salerno, tra la fine dell’anno prossimo e i primi mesi del 2011.
Nato dalla collaborazione tra la società immobiliare Irgenre e Promos, il progetto del nuovo outlet prevede due fasi di sviluppo: la prima riguarda i primi 17mila metri quadrati e ottanta negozi, con la seconda si ultimeranno gli altri 7mila metri quadrati e si apriranno altri 50 punti vendita. Obiettivo di business: 35-40 milioni di euro di fatturato su dodici mesi di apertura della prima tranche di negozi, 60 milioni a regime, come spiega Carlo Maffioli, presidente di Promos che si occupa della parte commerciale, gestionale e di marketing del progetto.
«Si tratterà di insegne di fascia medio-alta, di lusso accessibile – aggiunge Maffioli ”. L’80% riguarderà il settore fashion, abbigliamento e accessori, e un 7-8% sarà dedicato al cibo locale, con la possibilità sia di acquistare sia di degustare, pensando anche e soprattutto ai numerosi turisti che frequentano la zona».
L’outlet potrà infatti contare su un flusso turistico di 3 milioni di italiani e oltre 2 milioni di stranieri in larga parte statunitensi, tedeschi, inglesi, francesi e giapponesi. A questi si devono aggiungere i 2,5 milioni di residenti a un’ora di auto ( che diventano 5 milioni a un’ora e mezza di distanza) che compongono il bacino di utenza della struttura che sorgerà a Eboli, in località San Nicola Varco, lungo la statale 18 che congiunge Salerno a Paestum e alla riviera cilentana, in prossimità delle uscite di Eboli e Battipaglia dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
«Crediamo che il Cilento village possa rappresentare una valida proposta nel vasto panorama degli outlet per il sud Italia » commenta Paolo Negri, presidente di Irgenre. Soprattutto integrato nel tessuto urbano e sociale. «La realizzazione del nuovo centro commerciale – conclude Martino Melchionda, sindaco di Eboli ”avrà riflessi positivi per il territorio soprattutto in termini occupazionali: si stima infatti che questa iniziativa porterà a regime più di 500 posti di lavoro».