ཿIl Sole-24 Ore 30/6/2009;, 30 giugno 2009
LUFTHANSA ITALIA
Un passo alla volta, senza strafare, ma con la determinazione e la convinzione di portare a casa il risultato. Cioè fare di Malpensa il quarto hub della compagnia (dopo Francoforte, Monaco di Baviera e Zurigo). il modus operandi di Lufthansa che ieri, nel bel mezzo di una crisi che sta scuotendo dalle fondamenta l’industria mondiale del trasporto aereo, ha annunciato un ulteriore potenziamento dei voli su Malpensa a partire dalla prossima stagione invernale.Un segnale difiducia verso l’aeroporto lombardo, che ancora si lecca le ferite per la smobilitazione delle rotte decisa più di un anno fa da Alitalia, molto apprezzato dalle istituzioni milanesi. Del resto Lufthansa crede molto nelle opportunità offerte dal ricco mercato del Nord al punto da dichiarare apertamente di voler diventare l’hub carrier di Malpensa (cioè il vettore di riferimento). Lufthansa si prenderà tutto il tempo che serve per raggiungere questo obiettivo. Ciò che conta, per le ambizioni di rilancio di Malpensa (e della Sea), è che il gigante tedesco dei cieli abbia confermato il suo impegno. Con tanti saluti all’Alitalia.