Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  giugno 29 Lunedì calendario

La nuova tendenza nei supermarket americani è ridurre la diversificazione dei prodotti. Walmart aveva 24 diversi tipi di scotch adesivo, e li ha ridotti a 4; Walgreen vendeva 25 colle superadesive, ora ne propone solo 11; Kroger ha diminuito del 30% la varietà della sua proposta di cereali

La nuova tendenza nei supermarket americani è ridurre la diversificazione dei prodotti. Walmart aveva 24 diversi tipi di scotch adesivo, e li ha ridotti a 4; Walgreen vendeva 25 colle superadesive, ora ne propone solo 11; Kroger ha diminuito del 30% la varietà della sua proposta di cereali. Nel 2008, sugli scaffali di un supermercato americano c’erano 47mila prodotti, il doppio rispetto al 1996. Pantene propone 88 tipi di shampoo e ha promesso che ridurrà la sua varietà.