dagospia, 21 giugno 2009
API REGINE CRESCONO!BARBARA MONTEREALE NELLA VILLA SARDA RIVELA: ”LICIA RONZULLI ORGANIZZA LA LOGISTICA DEI VIAGGI DELLE PAPI-GIRLS E DECIDE CHI ARRIVA E CHI PARTE” - DI LEI PAPI SILVIO DISSE: ”A STRASBURGO TERR LE FILA DEI NOSTRI EUROPARLAMENTARI, PER GARANTIRNE LE PRESENZE”. CERTO, VISTA L’ESPERIENZA ”ORGANIZZATIVA” IN SARDEGNA…
Papi è stato memore delle qualità "organizzative" della Ronzulli a Villa Certosa con le ragazze e quindi ha voluto assicurarsi che portasse le sue doti anche in Europa con gli eurodeputati...
Nel grande ventilatore di Sputtanopoli c’è posto per tutti e ogni particolare scopre nuovi altarini. Nell’intervista bomba di Barbara Montereale a "Repubblica" spunta quale fosse il vero ruolo di una delle "laureate" candidate da Papi-Silvio all’Europarlamento.
Dopo il j’accuse di Veronica Lario contro il "ciarpame", infatti, le liste del Pdl furono ripulite di varie veline e showgirl (provocando tante delusioni che oggi il Cavaliere paga a caro prezzo) e rimasero solo tre fortunate: Lara Comi (che ha difeso Silvio a spada tratta contro la moglie dopo l’attacco di Daniela Santanché), Licia Ronzulli e Barbara Matera.
Proprio la Ronzulli spunta fuori nel racconto della Montereale. Nell’intervista di Repubblica le viene chiesto, a proposito del viaggio in Sardegna nella residenza del premier: "Chi la accolse a Villa Certosa?". Risposta senza ombra di tentennamento: "Licia Ronzulli. lei che organizza la logistica dei viaggi delle ragazze. Che decide chi arriva e chi parte. E smista nelle varie stanze".
La Ronzulli ape regina logistica dell’harem di Papi? Pare proprio di sì. E pensare che da settimane i giornali di centrodestra hanno dato un quadro un po’ diverso della neo deputata. Il 9 maggio intervista a "Italia Oggi", dopo lo scoppio della questione veline avanzata dalla Lario: "Però Veronica poteva informarsi di più. Da donna passionaria capisco il suo sfogo, ma non bisogna mai fidarsi dei giornali".
Il 21 maggio Adalberto Signore la intervista per "Il Giornale": "Io velina? Mai stata su un palco o in tv". Sottotitolo: "La candidata Pdl alle Europee, impegnata nel volontariato: L’opposizione a corto di argomenti ha inscenato una squallida polemica sulle donne".
Il 14 maggio tocca a "Panorama": "Ma vi sembro una velina?". Sommarietto: "E’ uno dei volti nuovi del centrodestra per Strasburgo, sui quali qualcuno ha polemizzato. Ma la giovane manager sanitaria non ci sta e fa notare il suo curriculum fatto di lavoro e di volontariato". Altra intervista al "Giornale", il 4 giugno: "Sanità e volontariato nella mia Europa". Ed è ovviamente ancora il "Giornale" a glorificarla dopo l’elezione in Europa, il 9 giugno: "Licia, tutta casa e ospedale, vola in Europa".
A disegnare il suo ruolo per l’Europa era stato il premier in persona, in un articolo di Marco Galluzzo sul "Corriere della Sera" del 7 maggio. Nel pezzo Berlusconi magnificava le sue tre candidate "laureate", per smentire la vicenda veline: Lara Comi, Barbara Matera e Licia Ronzulli. Sulla Ronzulli dice: "Licia Ronzulli è una laureata che dirige 50 persone con un’équipe di medici e che a Strasburgo terrà le fila dei nostri europarlamentari, per garantirne le presenze".
Insomma, Papi è stato memore delle qualità "organizzative" della Ronzulli a Villa Certosa con le ragazze e quindi ha voluto assicurarsi che portasse le sue doti anche in Europa con gli eurodeputati...
[20-06-2009] dagospia