Wall Street Journal, 3 aprile 2009, 3 aprile 2009
Per risparmiare gli statunitensi stanno riducendo le uscite ai bar per incontrarsi più spesso a casa con i propri amici
Per risparmiare gli statunitensi stanno riducendo le uscite ai bar per incontrarsi più spesso a casa con i propri amici. I produttori di distillati si stanno adeguando per dare agli americani di servire più cocktail anche a casa propria, senza bisogno di essere barman. Beam Global propone un cartone da 15 margarita già preparate con la sua tequila Sauza a 18 dollari. Bronw-Forman metterà sul mercato il Southern Comfort mischiato al tè e quello Hurricane, per 20 dollari la bottiglia, e saranno le prime due nuove evoluzioni del celebre whiskey da quando, 30 anni fa, la compagnia è stata venduta. Gli inglesi di Diageo venderanno da maggio lo Smirnoff Tuscan Lemonade, il Captain Morgan Long Islan Iced Tea e il Captain Morgan Bay Mojitos. Il mercato dei cocktail pronti è aumentato dell’8% in un anno in Usa, quello dei distillati del 4%. Ma la vendita di liquori nei bar e nei ristoranti è diminuita del 2,2%, il primo calo dal 1995.