Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  aprile 03 Venerdì calendario

Per risparmiare gli statunitensi stanno riducendo le uscite ai bar per incontrarsi più spesso a casa con i propri amici

Per risparmiare gli statunitensi stanno riducendo le uscite ai bar per incontrarsi più spesso a casa con i propri amici. I produttori di distillati si stanno adeguando per dare agli americani di servire più cocktail anche a casa propria, senza bisogno di essere barman. Beam Global propone un cartone da 15 margarita già preparate con la sua tequila Sauza a 18 dollari. Bronw-Forman metterà sul mercato il Southern Comfort mischiato al tè e quello Hurricane, per 20 dollari la bottiglia, e saranno le prime due nuove evoluzioni del celebre whiskey da quando, 30 anni fa, la compagnia è stata venduta. Gli inglesi di Diageo venderanno da maggio lo Smirnoff Tuscan Lemonade, il Captain Morgan Long Islan Iced Tea e il Captain Morgan Bay Mojitos. Il mercato dei cocktail pronti è aumentato dell’8% in un anno in Usa, quello dei distillati del 4%. Ma la vendita di liquori nei bar e nei ristoranti è diminuita del 2,2%, il primo calo dal 1995.