Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  marzo 30 Lunedì calendario

Citigroup ha messo sul mercato Nikko Cordial, la terza maggiore agenzia di brokeraggio giapponese, sperando di ottenere 5 miliardi di dollari dalla cessione

Citigroup ha messo sul mercato Nikko Cordial, la terza maggiore agenzia di brokeraggio giapponese, sperando di ottenere 5 miliardi di dollari dalla cessione. la più ambiziosa controllata estera del colosso americano in crisi, la speranza è quella di concludere una cessione entro la fine di aprile. Vendere Nikko a quella cifra significa perdere almeno 8 miliardi di dollari, dato che l’acquisizione della compagnia, completata a gennaio del 2008, era costata in tutto 13 miliardi. In prima fila per comprare Nikko a prezzo di sconto c’è la prima banca giapponese, Mitsubishi Financial Group. Due gli ostacoli: uno è interno, dato che i manager di Citi vogliono evitare che il ceo Vikram Pandit, svenda i migliori asset della compagnia; l’altro è esterno, perché le cattive condizioni del mercato del credito complicano ogni operazione di acquisizione.