Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  marzo 11 Mercoledì calendario

BULGARI, RICAVI STABILI MA L’UTILE SI DIMEZZA

Bulgari ha chiuso il 2008 con un utile netto di 82,9 milioni, il 45,1% in meno rispetto all’anno precedente, e con un fatturato
stabile a 1.075,4 milioni (-0,9% a cambi comparabili, -1,4% a cambi correnti).
Il consiglio di amministrazione della società ha deliberato di proporre all’assemblea
la distribuzione di un dividendo unitario di 0,10 euro per azione contro i 0,32
euro del 2008. Sul risultato netto hanno pesato la difficile congiuntura economica,
che si è fatta sentire soprattutto nell’ultimo trimestre, e la gestione finanziaria. Bulgari ha segnato un utile operativo sceso del 33,5% a 111 milioni, il margine di contribuzione è risultato pari a 691,3 milioni (-1,4% sull’anno precedente).
Francesco Trapani, amministratore delegato di Bulgari: «I primi mesi dell’anno sono andati in linea con nostre attese, ovvero con un riduzione rispetto allo stesso periodo del 2008, quando però si era ancora in una fase di sviluppo». Bulgari conta di superare la crisi riducendo il personale e ristrutturando la rete di distribuzione. Non saranno toccate le attività concentrate nel servizio al cliente e nella produzione.