Veronica Grimaldi, Vanity Fair 11/3/2009, 11 marzo 2009
UN 17 PORTAFORTUNA E IL RE LEONE: ECCO GLI OSCAR DI MILANO
Sincerità
«In tuta, nella casa a Brera, la cantante Ornella Vanoni ne sforna in serie. La migliore? L’incontro con Gino Paoli: "Mi avevano detto: è un pò così... omosessuale, insomma. Di me credeva l ostesso. Morale: due mesi persi a parlare. E basta"».
Ospitalità
«La casa di Mike Bongiorno è fantastica: 500mq, che con le verande sulle terrazze sembrano il doppio. Tra antiquariato, tappeti, legno, fiori, piante. E stanze a tema: il presentatore mi ha ricevuto in una stile yacht, con tanto di finestre a oblò».
Galanteria
«Massimo Moratti è uno capace di arrivare in anticipo e scusarsi del titardo, come ha fatto. Mi ha regalato un bracciale d’argento con 17 portafortuna dell’Inter. Convintissimo che il numero non porti jella e allacciandomelo personalmente».
Simpatia
«Il pubblicitario Gavino Sanna no ha smesso mai di scherzare. Mi ha raccontato di quando Berlusconi gli disse: "Ci daremo del tu solo se si taglia i capelli". Un giorno cambiò idea: "Hai ragione te, sembri un apache"».
Meraviglia
«Il chirurgo plastico Paolo Santarchè, ha leoni ovunque in casa. Quadri con leoni, sculture di ceramica e di legno di leoni, scrivanie con zampe di leone, abat-jour leonine, tappezzeria con leoni, tende con leoni, arazzi con leoni. Tutto perchè è del segno del Leone».