Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  marzo 03 Martedì calendario

Le maggiori compagnie aeree del mondo, tutte assieme, nel 2008 hanno perso 8 miliardi di dollari. Ma nonostante la crisi Lufthansa ha speso 150 milioni di dollari per aumentare il lusso dei suoi passeggeri di prima classe

Le maggiori compagnie aeree del mondo, tutte assieme, nel 2008 hanno perso 8 miliardi di dollari. Ma nonostante la crisi Lufthansa ha speso 150 milioni di dollari per aumentare il lusso dei suoi passeggeri di prima classe. Da martedì prossimo i passeggeri più ricchi che arriveranno allo scalo di Francoforte avranno accesso alla nuova sala di prima classe: 12mila metri quadri con un centro benessere, enormi bagni con idromassaggio, un bar con 84 varietà di whisky, Mercedes e Porsche per fare il viaggio dallo scalo all’aereo. Il gruppo tedesco progetta di aprire altre lounge di prima classe a New York, Parigi e Mumbai. L’investimento potrà dare i suoi frutti sul lungo periodo, dato che per ora, spiega la Iata, le vendite di prima classe sono in calo pesante: il 13% in meno rispetto a un anno fa, peggio delle rotte economiche, diminuite del 5,3%.