Wall Street Journal, 3 marzo 2009, 3 marzo 2009
Le maggiori compagnie aeree del mondo, tutte assieme, nel 2008 hanno perso 8 miliardi di dollari. Ma nonostante la crisi Lufthansa ha speso 150 milioni di dollari per aumentare il lusso dei suoi passeggeri di prima classe
Le maggiori compagnie aeree del mondo, tutte assieme, nel 2008 hanno perso 8 miliardi di dollari. Ma nonostante la crisi Lufthansa ha speso 150 milioni di dollari per aumentare il lusso dei suoi passeggeri di prima classe. Da martedì prossimo i passeggeri più ricchi che arriveranno allo scalo di Francoforte avranno accesso alla nuova sala di prima classe: 12mila metri quadri con un centro benessere, enormi bagni con idromassaggio, un bar con 84 varietà di whisky, Mercedes e Porsche per fare il viaggio dallo scalo all’aereo. Il gruppo tedesco progetta di aprire altre lounge di prima classe a New York, Parigi e Mumbai. L’investimento potrà dare i suoi frutti sul lungo periodo, dato che per ora, spiega la Iata, le vendite di prima classe sono in calo pesante: il 13% in meno rispetto a un anno fa, peggio delle rotte economiche, diminuite del 5,3%.