Maurizio Costanzo, Chi, 4 marzo 2009, 4 marzo 2009
Simona (Ventura) si occupa di moda già da qualche anno, ma forse solo da poco, insieme con la sua socia, ha affrontato il business con maggiore tensione e attenzione
Simona (Ventura) si occupa di moda già da qualche anno, ma forse solo da poco, insieme con la sua socia, ha affrontato il business con maggiore tensione e attenzione. Bentornata da New York, dove so che c’è stata la tua prima sfilata come stilista e comproprietaria di Star Chic. Da quanto esiste l’azienda? «Da due anni, e da un anno abbiamo bruciato le tappe imponendoci sul mercato. Sempre a New York abbiamo lanciato anche la linea bambini e due tute in cachemire da uomo». Il vostro cavallo di battaglia? «Tute di ciniglia, per clienti che vogliono stare ”pratiche” e comode durante la giornata». Che colori hai usato? «Nero, rosso Natale, violetto. Nella collezione estiva c’è molto Swarovski e verde smeraldo. Questa iniziativa è nata in quanto io sono solita mettere le tute e la mia amica mi ha dato l’idea». Quanto costa una tuta? «250-300 euro».