Wall Street Journal, 26 febbraio 2009, 26 febbraio 2009
”Fatela funzionare, ho dalle scadenza da rispettare” è uno dei messaggi arrivati a Google il 24 febbraio, quando Gmail, il suo servizio di posta, si è bloccato per due ore e mezza
”Fatela funzionare, ho dalle scadenza da rispettare” è uno dei messaggi arrivati a Google il 24 febbraio, quando Gmail, il suo servizio di posta, si è bloccato per due ore e mezza. Molte aziende usano Gmail, in una versione diversa da quella gratuita: l’offerta ”business” di posta elettronica si paga 50 dollari all’anno ad utenza, offre una serie di servizi aggiuntivi e garantisce l’affidabilità di un gruppo come Google, che in questo mercato l’anno scorso ha fatto 6,4 miliardi di dollari. Quando ci sono delle falle, però, la preoccupazione tra le aziende sale. I clienti si lamentano: se qualcosa non va con Gmail, a loro non resta altro che sedersi e aspettare che il problema passi, perché i tecnici interni non possono farci niente. Google, per scusarsi, ha deciso di regalare 15 giorni di Gmail a tutti i suoi clienti.