Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  febbraio 22 Domenica calendario

SUCCESSO A SANREMO


L’oro di Bonolis
Un milione ben speso. Dopo settimane di polemiche, i vertici della Rai possono rivendicare con forza la scelta di aver ingaggiato Paolo Bonolis per condurre il Festival di Sanremo. Ad avere dubbi sul successo del Festival, che ha ottenuto uno share medio non lontano dal 50%, era stata per prima Viale Mazzini. E lo dimostra la difficoltà a ratificare la convenzione con il Comune di Sanremo, chiusa a novembre (a 9 milioni l’anno) con durata triennale, anziché quinquennale. Il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, non aveva esitato a dire che questa edizione sarebbe stata un test per decidere se continuare o meno. Ora non ci sono più dubbi, in televisione (ma molto meno in città) il Festival è tornato un successo, riaffermandosi come asset fondamentale nella programmazione della tv di Stato. Il milione di Bonolis diventa un investimento in ottica futura, quando Sipra, la concessionaria pubblicitaria, negozierà i prezzi per gli spot del prossimo anno. Nel 2009, nonostante il fallimento di Baudo nel 2008, sono stati raccolti 18 milioni. Nel 2010 dovrebbero superare i 20.