Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  febbraio 19 Giovedì calendario

La spesa in campagna, nelle aziende o nei mercati degli agricoltori, ha registrato la maggiore crescita tra le diverse modalità distributive, con un incremento dell’8% del valore delle vendite per un totale stimato in 2,7 miliardi di euro

La spesa in campagna, nelle aziende o nei mercati degli agricoltori, ha registrato la maggiore crescita tra le diverse modalità distributive, con un incremento dell’8% del valore delle vendite per un totale stimato in 2,7 miliardi di euro. Secondo Coldiretti, che ha fornito i dati, il 52% degli italiani nel 2008 ha acquistato almeno una volta direttamente dall’imprenditore agricolo in azienda o nei mercatini. L’attenzione alla qualità dell’alimentazione è confermata dal rapporto Censis 2008, secondo il quale, nonostante le difficoltà economiche, i prodotti salutistici (il biologico) e quelli di qualità superiore (vini, oli, cibi a denominazione di origine) registrano un’espansione dei consumi.