Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  febbraio 19 Giovedì calendario

Il mercato dell’equo solidale è ormai conosciuto nel mondo da un consumatore su due. L’Europa è prima con il 69 per cento rispetto a una media globale del 49

Il mercato dell’equo solidale è ormai conosciuto nel mondo da un consumatore su due. L’Europa è prima con il 69 per cento rispetto a una media globale del 49. questo il risultato della prima ricerca globale Nielsen sulla consapevolezza di chi acquista etico: i prodotti più diffusi sono caffè, tè e cioccolata. Anche il no profit non risente della crisi. Anzi, in qualche caso il volume delle donazioni alle onlus è aumentato.