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 2009  gennaio 15 Giovedì calendario

”Open Happiness” (più o meno ”stappa la felicità”) sarà il nuovo slogan della Coca Cola, che rimpiazzerà il vecchio ”The Coke Side of Life”

”Open Happiness” (più o meno ”stappa la felicità”) sarà il nuovo slogan della Coca Cola, che rimpiazzerà il vecchio ”The Coke Side of Life”. La settimana prossima partirà la nuova campagna pubblicitaria della bibita di Atlanta, calibrata per dare un senso di ottimismo e di comfort ai consumatori occidentali afflitti per lo stato dell’economia. La campagna nasce da sei mesi di lavoro di ”Project Next”, la squadra messa a punto dal nuovo ceo Muhtar Kent e dal capo del marketing Joe Tripodi. La Coca conta molta sul nuovo slogan per evitare il calo delle vendite, e ha un’esperienza ineguagliabile nella pubblicità, a partire dal motto ”Drink Coca Cola” del 1886. Le vendite di Coca Cola sono aumentate a livello mondiale lo scorso anno, ma sono scese nei supermercati statunitensi. La scelta di Kent e di Tripodi è coraggiosa, intanto perché i due vanno a sostituire dopo soli due anni quel ”The Coke Side of Life” che, spiegano gli esperti, è stata un’idea di successo, dopo l’ottimo ”Always Coke” che ha resistito dal 1993 al 2006. Non si sa di preciso quanto il gruppo intenda investire nella nuova campagna, lo scorso anno Coca Cola ha speso 406 milioni di dollari in pubblicità negli Stati Uniti.