Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2009  gennaio 14 Mercoledì calendario

OPERATORI STRANIERI DI SCOMMESSE IN ITALIA

I tre maggiori operatori italiani, Lottomatica, Sisal e Snai, si spartiscono il 70% del mercato delle scommesse sportive in Italia (rispettivamente con i marchi Better, Match Point e Punto Snai). Ma negli ultimi due anni sono entrate circa 70 nuove società, guidate dai più importanti gruppi stranieri, che vogliono avere una fetta del mercato italiano, diventato il quarto al mondo per fatturato, dopo Gran Bretagna, Usa e Spagna.
A novembre il governo ha deciso di mettere all’asta 3 mila nuove licenze per sale scommesse.
Intanto le due principali società straniere, Bwin, leader austriaco delle scommesse online, e Eurobet, controllata dagli inglesi di Gala Coral, sponsorizzano da questa stagione due squadre di serie A, Milan e Genoa.