L’Espresso, 30 dicembre, 26 dicembre 2008
Roberto Saviano è il sogno proibito dei pubblicitari. La ricerca No.i. di Tns Infratest, che ogni anno studia la notorietà dei personaggi pubblici ed è molto usata per scegliere i testimonial delle campagne, rivela che quella dell’autore di Gomorra ha avuto il maggior incremento rispetto al 2007
Roberto Saviano è il sogno proibito dei pubblicitari. La ricerca No.i. di Tns Infratest, che ogni anno studia la notorietà dei personaggi pubblici ed è molto usata per scegliere i testimonial delle campagne, rivela che quella dell’autore di Gomorra ha avuto il maggior incremento rispetto al 2007. Una rarità per uno scrittore, in una classifica presidiata da figure molto visibili dello spettacolo, della tv e dello sport (tra le donne il salto maggiore è quello compiuto dalla nuotatrice Federica Pellegrini). Difficile però che Saviano possa cedere al corteggiamento di un’agenzia, così come sarebbe irricevibile un analogo invito, essendo giornalista, per Milena Gabanelli.