L’Espresso, 23 dicembre, 23 dicembre 2008
Editoria on line. Un editore di Cosenza, Edizioni Master, ha appena fatto un grande shopping di giornali on line specializzati
Editoria on line. Un editore di Cosenza, Edizioni Master, ha appena fatto un grande shopping di giornali on line specializzati. Ha comprato, nel giro di due mesi, ben sette siti, tra cui colonne storiche del web, come Punto Informatico, Telefonino.net, Videogame.it. Altri tre ne comprerà a inizi 2009. Sono siti tecnologici, di turismo, di lifestyle. In tutto investirà dieci milioni, di cui solo metà con debito bancario: ha potuto sfruttare il flusso di cassa che viene dalla sua dozzina di riviste in edicola, che trattano di analoghi argomenti. Mentre la crisi dei giornali tradizionali si fa più pesante, Edizioni assume (ha 150 dipendenti, contro i 130 del 2007, e saranno 180 nel 2009) e spende milioni di euro in portali mai valorizzati dagli sponsor pubblicitari.